Valutazione

L’insegnamento-apprendimento è un processo dinamico finalizzato alla maturazione di competenze, abilità e conoscenze che sono esplicitate nei traguardi delle competenze a fine ciclo e che vengono valutate con modalità e criteri condivisi, omogenei, trasparenti stabiliti dal Collegio Docenti. La valutazione concorre ai processi di autovalutazione degli alunni e al loro successo formativo, ma soprattutto introduce modalità riflessive sull’intera organizzazione dell’offerta formativa per migliorarne l’efficacia.

 

Il nostro Istituto è accreditato come centro esami dal TRINITY College di Londra.

Il progetto europeo Comenius “Travel logs : Eco-Migratory-Birds”, al quale il nostro Istituto ha partecipato in collaborazione con scuole francesi, svedesi e inglesi, è stato inserito nel database europeo EST (European Shared Treasure).

Per accedere al database e ai diversi lavori prodotti da noi e dalle scuole partner cliccate nell'immagine sottostante.

- Bullismo, Cyberbullismo
- Educazione alla Salute 

 

   

 

 

Vai all'inizio della pagina